domenica 24 maggio 2009

Nuova vita ai nostri manichini

Non c'è che dire, il mio povero espositore per collane aveva davvero bisogno di un restauro.

Così mal ridotto non faceva certo una bella figura... ci ho pensato un pò su e ho avuto un'idea semplicissima e a costo zero.

Ho utilizzato un paio di collant di nylon smagliati ormai inutilizzabili.

Le ho doppiate inserendo una calza nell'altra e vi ho infilato il manichino partendo dalla base e cercando di nascondere la smagliatura.

Ho teso per bene la calza in esubero facendola passare sotto la base dell'espositoree avvolgendola intorno alla strozzatura tra il busto e la base.
Ho scelto di lasciare libera la "coda" sul retro.
Ho terminato "l'abito " con un nodo nascosto sul retro.

E questo è il mio vecchio manichino con l'abito nuovo

dal profilo impeccabile

con tanto di strascico.
Non è carino? E possiamo facilmente cambirgli il colore in base alla collana da indossare, senza dover tenere per casa tanti espositori.











4 commenti:

Alessia Spalma ha detto...

Che idea carina!! Non avevo mai pensato ai collant... io mi sono fatta da sola un espositore e questa è un'idea veramente utile per rinnovare il rivestimento in un attimo, grazie!
Alessia

Unknown ha detto...

Bellissima idea! Ora devo solo trovare una calza abbastanza grande per il mio manichino nudo... Suggerimenti? Un abbraccio festoso a te!

Rosalba ha detto...

mamma mia ma sei un pozzo di idee!!!

bravissima!!!!!!!!

Preziosastyle ha detto...

Accidenti che bella idea avevo anche io bisogno di rinnovare il mio manichino e finalmente ho trovato la soluzione complimenti se ti va passa a trovarmi!!!