venerdì 5 giugno 2009

Nuovi acquisti

Il 30 e il 31 maggio c'è stata una festa di paese a Gravina in Puglia, la città in cui vivo.

A dire il vero queste feste non mi piacciono affatto, ma le aspetto con piacere perchè arrivano le bancarelle degli "Indiani" (li chiamano tutti così anche se provengono da Paesi limitrofi all'India), con i loro carichi di pietre semipreziose e di componenti per bigiotteria.

E anche questa volta mi sono tuffata tra i colori meravigliosi di queste bancarelle per rimpinguare i miei scrigni di pietre, cristalli, catene, ...

In particolare c'è un "Indiano" che ormai è diventato il mio fornitore ufficiale perchè ha le pietre più belle e i prezzi più vantaggiosi e sa sempre consigliarmi sulle tendenze e sui gusti dei clienti.

Si tratta di Shakir, un Pakistano che vive in Italia da quasi dieci anni lavorando sempre nel settore dell'alta bigiotteria. Da circa due anni ha aperto a Foggia, con un suo amico, un negozio di pietre e accessori moda, nel quale espone le sue creazioni che sono a dir poco meravigliose.
Io resto ogni volta incantata davanti alle sue collane e il suo modo di parlare delle pietre è davvero affascinante per chi, come me, adora il mondo dei minerali.

Ho fatto incetta di fili di calcedonio, di onice, ametiste,...e ancora smeraldi dalle diverse forme e poi rubini grezzi... e chiusure in madreperla,... catene....

E appena tornata a casa non ho resistito alla tentazione di affondare le mani tra questi tesori e di trasformarli in un paio di orecchini (per questi ho rivestito dei cerchi con un filo di coda di topo, li ho decorati con delle simpatiche coccinelle e ho simulato l'insetto con delle goccine di rubino grezzo e piccole sfere di onice).

Agli orecchini ho abbinato una collana (di solito avviene il contrario)


che riprende il motivo delle coccinelle.


3 commenti:

alteaperle ha detto...

Anche io non amo particolarmente questi mercatini di paese ma bisogna riconoscere che fare acquisti ad una bancarella ha sempre un certo fascino, se poi si tratta di pietre e oggettini dei nostri deisderi è ancora più bello. Non è che questi Indiani vengono anche a Milano? E la collana mi piace molto! Abbracci Anna

Marzia ha detto...

Che meraviglia!!!
Sia le tue creazioni... che i fili di minerali! :Q____
Anche io adoro le pietre preziose.. hanno dei colori affascinanti.
Ti aggiungo volentieri ai miei link preferiti, sei molto brava!

Un saluto!

Marzia

Preziosastyle ha detto...

Bellissime le tue creazioni complimenti!!