lunedì 13 aprile 2009

Collana crochet e opali

Come preannunciato in un precedente post ho accumulato una buona dose di cerchi di cotone 100% realizzati a crochet in diversi colori e dimensioni.
Quando meno te l'aspetti arriva l'ispirazione.


Ho cucito insieme quattro cerchi di misure degradé sulle tonalità del lilla facendo attenzione affinchè i punti non si vedano (neanche sul rovescio! è un lavoraccio, ma con molta meticolosità si riesce anche in questo!).
Ho cucito tra loro altri tre pezzi (questa volta creando un effetto di cerchi concentrici) e li ho inseriti in un filo di piccole sfere sfaccettate di meravigliosi opali, montati a nodini (secondo gli insegnamenti del maestro Shakir) su filo di cotone glicine.

Ed ecco il risultato.
Visto che ci ho preso gusto e che i cerchietti da smaltire sono davvero tanti, ne ho abbinati alcuni a dei piccoli fiori di vetro pesca e a dei cubi di vetro imitazione Murano....

...per realizzare questi piccoli orecchini.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Passo a guardar le novità... Adoro il viola ed adoro le cose a cerchi e pallini... Me ne torno a casa appagata! Un abbraccione, Cathy

elena fiore ha detto...

Io è da un po' di tempo che prediligo i bijoux tessili a quelli tradizionali in pietre e perline...per cui: benvenuta ispirazione!
Ciao, elena