lunedì 16 marzo 2009

Variazioni in grigio


Tra i miei tanti difetti c’è la mia scarsa memoria.


Non ricordo più dove ho trovato lo schema di una collana a crochet da realizzare in pochissimo tempo…peccato avrei voluto ringraziare chi è stato così gentile da condividere le istruzioni.



Ci ho provato anch’io ed ecco il risultato


136_3682b


E’ stato divertente e semplicissimo realizzarla… lo è stato un pò meno decorarla, perchè ho deciso di personalizzarla con tanti piccoli mezzi cristalli nascosti tra le maglie e poichè mi piace essere precississima (altro mio grande difetto) ci ho impiegato ore e ore affinchè tutto fosse perfetto.


136_3684


E visto che il grigio in inverno ispira ho tentato anche un approccio con il fantastico macramè.


Per questo c’è una miriade di siti che spiegano come muovere i primi passi con questa tecnica. E poi, una volta che si inizia ad annodare, un nodo tira l’altro e non si smette più.



Ed ecco il mio primo lavoro …ma non sarà certamente l’unico!



image


La parte a macramè è realizzata annodando della coda di topo.

Sull’altro lato ho disposto quattro fili di schegge di topazio azzurro. Ho optato per una chiusura senza parti metalliche per restare in linea col resto del lavoro.



E ora non mi resta che augurarvi un buon inizio di settimana!


2 commenti:

Unknown ha detto...

Accipicchiolina che lavoro incredibile... Io con i nodi mi ci aggroviglio anche se non demordo! Davvero una fantastica idea e di grande effetto! Per la collana a crochet credo che tu l'abbia vista da Alessia, si tratta della "Divina Collana crochet" disegnata da Giuliano Marelli per Grignasco http://beadsandtricks.blogspot.com/2008/12/la-divina-collana-crochet.html. Vai un po' a vedere, anche perché Alessia è un portento ed il suo blog una vera fonte di consigli e trucchetti per le cose più disparate che noi creatrici DOBBIAMO sapere!!! Per la tua domanda per l'icona, non saprei, ma vai da Tenebrae di Creare Blog, li si trova una spiegazione a tutto!http://creareblog.blogspot.com/
Bacio, spero esserti stata un pochino utile!!! Bonne chance, good luck!!!!

Ketty ha detto...

Le fate non si smentiscono mai! Il blog di Alessia è una minieri di idee utili. Grazie e buona giornata anche a te. Bye, bye!