martedì 31 marzo 2009

Quando comincia un amore...

...si dimentica tutto il resto!
Ovviamente sto parlando dell'amore per il FELTRO! L'ho incontrato tempo fa, l'ho conosciuto e ci ho perso la testa...

Purtroppo dalle mie parti le novità tardano a decollare e il feltro, fino a poco tempo fa, potevi solo sognarlo o acquistarlo via web. Io mi sono limitata a sognarlo e forse (dite che è possibile?!?) la forza del mio pensiero lo ha portato fino a Gravina!!!
Ne ho comprato una piccola quantità di diversi colori e mi sono cimentata nelle prime sperimentazioni senza dimenticare, però, il mio primo e grade amore: le pietre semipreziose; ecco qui i primi "pargoli"





questi orecchini con due gocce di calcedonio di un meraviglioso blu non sembrano davvero dei pargoletti fasciati alla maniera dei nostri nonni (parlo per quelli della mia età)?



In questi altri orecchini, invece, il feltro si veste a festa con delle piccole sferette di ametista indiana abbracciate tra loro mediante un sottile filo metallico rosa.



lunedì 30 marzo 2009

Fiori di perline

Sul blog di Alessia ho trovato un tutorial molto semplice per realizzare fiori di perline.

Ho seguito le istruzioni step-by-step con lo stesso tipo di perline e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto.

Ho utilizzato dei bicono di vetro per formare il fiore di perline e dei fiori di madreperla marrone.

L'effetto è davvero gradevole e la realizzazione piuttosto semplice se si utilizza, per fare il fiore, del filo metallico morbido.

Per questi, invece, ho utilizzato dei cristalli verdi, dei mezzi cristalli rossi e due cloisonné rosse, per un effetto sprint.


E qui, infine, campeggiano due bellissime tartarughe che ho comprato lo scorso hanno dal mio carissimo e fornitissimo amico Shakir e che finalmente, ora, possono uscire allo scoperto. Tutti gli elementi sono in quarzo rosa e la monachella è d'argento.


sabato 28 marzo 2009

...to me

Ieri ho compiuto ben ... anni!

Voglio semplicemente ringraziare quanti mi hanno telefonato, inviato e-mails, sms, ... per farmi gli auguri... e chi mi ha fatto la torta ...in barba alla dieta!

Grazie!





martedì 24 marzo 2009

Taccuino Memoriae

L’aspettavo con ansia da diverse settimane e oggi, finalmente, è arrivato.

Diversi blog hanno pubblicato un post relativo alla possibilità, offerta dalla Edizioni Quo Vadis, di partecipare al “test Memoriae” e, dopo aver consultato il sito dell’azienda,  ho pensato di parteciparvi. Nulla di più semplice! E’ sufficiente avere un blog e inviare una e-mail all’indirizzo servizio.consumatori@exacompta.com specificando quale taccuino si desidera provare.

Memoriae collezione di Taccuini a tema

La collezione si compone di 12 taccuini basati su molteplici aspetti della vita.

Memoriae_Reves_ferméBI

  Io ho scelto “I miei sogni” per i temi delle sezioni di cui si compone, anche se avrei preferito “La mia cucina” per il colore della copertina… adoro l’arancione! Visto che ci viene chiesta un’opinione sul prodotto io consiglierei di dare la possibilità di scegliere non solo il tema, ma anche la copertina rendendola eventualmente sfoderabile.

 

Leggendo le informazioni relative all’azienda mi ha colpito il suo impegno in una politica di  tutela dell’ambiente che ha iniziato con il conseguimento del marchio Imprim’vert  e ha continuato con la certificazione ISO 14001 e con la “Certificazione della gestione forestale” .

Insomma… provare per credere!


lunedì 23 marzo 2009

Semplicemente plastica?!?

Se siete patiti, come me, del riciclaggio e di gioielli dalle forme stravaganti non potrete non apprezzare le creazioni di Jamie MacDonald

Brooch-Cuff

wave goodbye ring

Ho sempre un occhio di riguardo verso quegli artisti che prestano attenzione  alle tematiche ambientali e alla sostenibilità , e che sanno dare nuova vita a oggetti di scarto apparentemente inutili.


sabato 21 marzo 2009

Benvenuta Primavera!

narcisi

Finalmente è arrivata!

Via il torpore! Via il grigiore!

Alzi la mano chi non l’attendeva con ansia… con tutti i suoi colori, i profumi… e la voglia di creare e di rinnovarsi.

 

E chi non ha la fortuna di poter coltivare fiori …

fiori personalizzati

… se li crei su misura!

BUONE CREAZIONI A TUTTI!!!


lunedì 16 marzo 2009

Variazioni in grigio


Tra i miei tanti difetti c’è la mia scarsa memoria.


Non ricordo più dove ho trovato lo schema di una collana a crochet da realizzare in pochissimo tempo…peccato avrei voluto ringraziare chi è stato così gentile da condividere le istruzioni.



Ci ho provato anch’io ed ecco il risultato


136_3682b


E’ stato divertente e semplicissimo realizzarla… lo è stato un pò meno decorarla, perchè ho deciso di personalizzarla con tanti piccoli mezzi cristalli nascosti tra le maglie e poichè mi piace essere precississima (altro mio grande difetto) ci ho impiegato ore e ore affinchè tutto fosse perfetto.


136_3684


E visto che il grigio in inverno ispira ho tentato anche un approccio con il fantastico macramè.


Per questo c’è una miriade di siti che spiegano come muovere i primi passi con questa tecnica. E poi, una volta che si inizia ad annodare, un nodo tira l’altro e non si smette più.



Ed ecco il mio primo lavoro …ma non sarà certamente l’unico!



image


La parte a macramè è realizzata annodando della coda di topo.

Sull’altro lato ho disposto quattro fili di schegge di topazio azzurro. Ho optato per una chiusura senza parti metalliche per restare in linea col resto del lavoro.



E ora non mi resta che augurarvi un buon inizio di settimana!